Biblioteca

La biblioteca rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra scuola ed è un luogo molto amato e frequentato dai bambini.
Grazie ai lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto tutto l’edificio scolastico ora abbiamo un ambiente ancora più bello e sicuro per accogliere tutti i nostri piccoli grandi lettori!
Ricca di circa 5000 volumi e di oltre 200 dvd, la biblioteca offre ai bambini libri di ogni genere, dalla narrativa alle scienze, dalla storia ai testi in lingua straniera, per andare incontro ai loro gusti o far scoprire nuovi orizzonti.
La biblioteca, grazie al lavoro volontario di mamme, papà, nonni e zii, è aperta tutti i giorni della settimana, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.
Oltre al prestito dei libri, la biblioteca organizza anche vari eventi, come ad esempio gli “incontri con l’autore”.
Negli ultimi anni i bambini hanno apprezzato molto l’opportunità di incontrare, a scuola, uno scrittore in carne e ossa e scoprire il “dietro le quinte” di tante storie appassionanti.
Un’altra proposta che riscontra molto successo è l’iniziativa “Bibliotecario per un giorno”: i bambini di età maggiore della scuola ci affiancano durante un turno di apertura, aiutandoci, divertendosi e scoprendo così come funziona la loro biblioteca.

Vuoi aiutarci e partecipare alla commissione biblioteca?

L’impegno è di due ore alla settimana, da scegliere fra turno mattutino (dalle 10 alle 12) e turno pomeridiano (dalle 14 alle 16).
Prendere contatto con Giusi Priori e Marta de Vitali.