Gas Ginko

UN GAS È un Gruppo di Acquisto Solidale formato da persone che si uniscono per acquistare all’ingrosso prodotti alimentari o di uso comune, da ridistribuire tra loro.

MA UN GAS È ANCHE l’ idea che un consumo critico e consapevole può modificare il modello di economia globale ora imperante e sviluppa la ricerca di una alternativa concreta e praticabile da subito.

SOLIDARIETÀ è ciò che unisce i membri del gruppo e si applica come criterio guida nella scelta dei prodotti e dei produttori.

GAS GINKGO individua prevalentemente piccoli produttori, conosciuti direttamente, per instaurare un rapporto di fiducia; quando possible si scelgono produttori locali per ridurre lo spreco di energia derivante dal trasporto; si da’ la preferenza a prodotti provenienti da agricoltura biologica.

PRODOTTI CHE ACQUISTIAMO: agrumi, mele, verdura, olio, passata di pomodoro, legumi, pasta, riso, farine, carne, formaggi, detersivi, prodotti cosmetici; la frequenza d’acquisto dipende dal tipo di prodotto e dalla richiesta, ad esempio gli agrumi nella stagione invernale vengono consegnati ogni mese.

GLI ORDINI si inviano tramite email direttamente al referente del prodotto, le modalità di distribuzione sono definite di volta in volta.

GAS GINKGO non ha fini di lucro, si rivolge prevalentemente ai genitori della scuola di viale Romagna e agli abitanti della zona, ma non ha vincoli territoriali

Per informazioni contattare:

Giampaolo Boretti:         giampaolo.boretti@gmail.com

Paolo Morandi:                paolo.morandi57@gmail.com

 Per informazioni più dettagliate su prodotti e fornitori si rimanda al sito

https://drive.google.com/drive /folders/0B5kwBFKl5xG5SkFSSUpm M0ZOZVk?usp=sharing